Alberi di Natale a Firenze; l’accensione delle luci sarà visibile in streaming sui social

Alberi di Natale a Firenze; l'accensione delle luci sarà visibile in streaming sui social
© photo Firenze News

Alberi di Natale a Firenze; l’accensione delle luci sarà visibile in live streaming sui social.

Diversamente dagli anni precedenti quest’anno l’accensione delle luci degli alberi di natale a Firenze avverrà in live streaming sui social.

L’appuntamento è previsto per lunedì 7 dicembre alle ore 18.30 e a causa della pandemia sarà trasmessa online per evitare gli assembramenti.

La notizia è stata data dal sindaco di Firenze, Dario Nardella che ha sottolineato che la città non spegne le luci.

”Firenze non spegne le sue luci e non rinuncia agli alberi per un Natale di speranza ma occorre continuare a tenere comportamenti prudenti ed evitare assembramenti. Per questo la tradizionale cerimonia dell’accensione sarà visibile in streaming. Porteremo il Natale dentro le case dei fiorentini. Realizzeremo dei contenuti video che permetteranno a tutti i fiorentini, che magari hanno problemi o limitazioni a spostarsi, di poter vedere strade, piazze e alberi di questa Firenze speciale da casa”.

©photo Firenze News

Alberi di Natale: Firenze ripropone il tradizionale appuntamento di F-Light

Firenze ripropone il tradizionale appuntamento con F-Light.

Firenze Light Festival, intitolato per questo 2020, in omaggio a Dante, Sight, dalla selva oscura alla luce.

Promossa dal Comune, Direzione Turismo e organizzato da MUS.E, con la direzione artistica di Sergio Risaliti. F-Light Sight, dall’8 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, rivestirà di nuova luce gli spazi urbani, grazie a video-mapping, proiezioni, lightshow e installazioni artistiche.