Australia: Leonardo DiCaprio donerà 3 milioni di dollari

Australia: Leonardo DiCaprio donerà 3 milioni di dollari

Australia, Leonardo DiCaprio donerà 3 milioni di dollari per aiutare a domare le fiamme.

Australia: Leonardo DiCaprio donerà 3 milioni di dollari

Gli incendi hanno messo in ginocchio una gran parte dell’Australia. Le temperature alte ed il forte vento non aiutano, nonostante la pioggia di pochi giorni fa che ha dato solo un attimo di tregua.

L’attore, vincitore del premio Oscar, attraverso la sua organizzazione ambientale Earth Alliance ha creato l’Australia Wildfire Fund.

Il suo scopo è di impegnarsi il più possibile per poter portare sollievo nel continente e aiutare con la “risposta internazionale ai catastrofici incendi boschivi”.

Dalle fiamme che hanno bruciato un’area doppia rispetto allo stato americano del Maryland, hanno perso la vita almeno 26 persone e sono state distrutte 2.000 case.

Secondo la Wwf oltre un miliardo di animali potrebbero essere stati uccisi direttamente o indirettamente dagli incendi che hanno bruciato 8,4 milioni di ettari in tutta l’Australia, una superficie equivalente all’intera Austria. Una vera e propria catastrofe ambientale.

Australia: Leonardo DiCaprio donerà 3 milioni di dollari

L’attore Leonardo DiCaprio non è l’unico che sta contribuendo, nella lista ci sono anche Nicole Kidman, Elton John, Chris Hemsworth e tanti altri.

Mentre I Metallica hanno dichiarato che doneranno 750.000 di dollari a un’agenzia antincendio e un’agenzia di servizi di emergenza.

Phoebe Waller-Bridge ha detto che avrebbe messo all’asta il suo abito Golden Globes e che i proventi andrebbero in aiuto dei pompieri.

Anche l’anno scorso, la fondazione di DiCaprio ha donato milioni di dollari per combattere gli incendi che hanno devastato la foresta amazzonica.