Erdogan è stato il testimone di nozze del calciatore dell’Arsenal Mesut Ozil

Erdogan è stato il testimone di nozze del calciatore dell'Arsenal Mesut Ozil
©photo Instagram https://www.instagram.com/onlyamine/?hl=it

Erdogan è stato il testimone di nozze del calciatore dell’Arsenal Mesut Ozil. Il centrocampista si è sposato con miss Turchia 2014, Amine Gülse.



Il calciatore di origine turche, ma nato in Germania, marzo scorso aveva dichiarato di aver chiesto al presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, di fargli da testimone alle sue nozze.

Erdogan alle nozze, Ozil criticato in Germania

La richiesta di Ozil aveva scatenato non poche critiche in Germania.

Come riferisce La Stampa anche il portavoce della cancelliera Merkel aveva definito questa scelta come una «delusione».

Anche l’anno scorso Ozil era stato criticato duramente, quando alla vigilia della Coppa del Mondo in Russia, aveva posato in una foto con Erdogan.

La lealtà di Ozil era messa in discussione in Germania, ed era stato criticato ancora una volta dopo l’eliminazione brusca della nazionale.

Dopo tutto questo, l’ex calciatore della nazionale tedesca aveva deciso di abbandonare la selezione, ed aveva parlato di «razzismo e mancanza di rispetto» nei suoi confronti.

Ozil: «Io sono tedesco quando vinciamo, ma io sono un immigrato quando perdiamo»

Ma per il presidente Erdogan questa non è la prima volta che partecipa alle nozze delle celebrità in Turchia, specialmente durante le campagne elettorali.

Che si tratta o meno di una coincidenza, proprio il prossimo 23 giugno, a Istanbul si terranno le ripetizioni del voto per il sindaco.

Erdogan è stato il testimone di nozze del calciatore dell'Arsenal Mesut Ozil
©photo Instagram onlyamine