Forte dei Marmi: chi esce senza mascherina, multa fino a 500 euro

Forte dei Marmi: chi esce senza mascherina, multa fino a 500 euro

Forte dei Marmi, le persone che verranno sorprese senza la mascherina saranno multate con multe fino a 500 euro.

Forte dei Marmi: chi esce senza mascherine, multe fino a 500 euro

Come riferisce La Nazione il Comune di Forte dei Marmi ha istituito l’obbligo di indossare mascherine anticontagio nei luoghi pubblici al chiuso.

Secondo questa regola, per fare fronte al coronavirus, la mascherina dovrà essere indossata durante la spesa al supermercato, nei negozi di alimentari, nelle farmacie e banche.

L’ordinanza firmata dal sindaco Bruno Murzi, entrerà in vigore sabato 4 aprile 2020 e le persone che saranno sorprese senza mascherina rischiano una multa fino a 500 euro.

Forte dei Marmi: il sindaco regala mascherine alla cittadinanza

Durante i giorni scorsi l’amministrazione comunale di Forte dei Marmi ha regalato le prime mascherine alla cittadinanza.

Sono 1500 le mascherine di tipo chirurgico sono state consegnate personalmente dal Sindaco Bruno Murzi e dalla Vicesindaco Graziella Polacci alla Croce Verde e alla Misericordia.

Il Comune spiega che le mascherine sono state acquistate tramite la Multiservizi, i dispositivi verranno assegnati previa prenotazione  fino ad un massimo di tre per nucleo familiare.

Il sindaco Murzi ha dichiarato: “Si tratta di un primo lotto e per la prossima settimana attendiamo l’arrivo di altre duemila mascherine. Come ho più volte ripetuto, indossate la mascherina perché protegge gli altri, ma se tutti la indossiamo nel momento in cui ci rechiamo fuori per quelle che sono le situazioni di stretta necessità, ci proteggiamo reciprocamente. Conto di riuscire piano piano a coprire il bisogno di tutta la mia comunità e reperire al più presto altre mascherine.”

Forte dei Marmi: chi esce senza mascherine, multe fino a 500 euro