Frecce tricolori sopra Firenze, lo spettacolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale

Frecce tricolori sopra Firenze, lo spettacolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale
©photo Elvana Bilalaj

Frecce Tricolori su Firenze alle 10.43 di questo martedì 26 maggio. Uno spettacolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale sotto il cielo del capoluogo toscano, che è stato seguito e applaudito da tante persone lungo l’Arno e al piazzale Michelangelo. 

In tanti hanno potuto ammirare la celebre scia fumogena tricolore dalle code dei 9 aerei che hanno percorso la città con il loro caratteristico e inconfondibile rumore.

Tutto questo viene come un omaggio all’Italia per abbracciare le città con il tricolore. A causa di questa pandemia, il 2 giugno, per la Festa della Repubblica non potrà tenersi a Roma la tradizionale parata militare che culminava sempre con il passaggio delle Frecce Tricolori.

Lunedì 25 maggio La Pattuglia Acrobatica Nazionale ha percorso diverse città del nord Italia, da Trento, Codogno, Milano, Torino e Aosta. Quest’oggi toccava a Genova, Firenze, Perugia e L’Aquila. Il 27 maggio saranno a Cagliari e Palermo, il 28 maggio a Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli e Campobasso. Per concludere venerdì, 29 maggio, a Loreto, Ancona, Bologna, Venezia e Trieste.

Nata nel 1961, La Pattuglia Acrobatica ha base a Rivolto, in provincia di Udine. E’ conosciuta in tutto il mondo ed è diventata un vanto per l’Italia.