La Casa di Carta 5, le riprese inizieranno il 3 agosto e sarà l’ultima edizione

La Casa di Carta 5, le riprese inizieranno il 3 agosto e sarà l'ultima edizione

La Casa di Carta o ‘La Casa de Papel‘ è giunta nella sua quinta edizione e le riprese inizieranno il 3 agosto 2020. Secondo quanto ha annunciato il creatore Alex Pina, questa sarà anche l’ultima stagione della serie prodotta da Vancouver Media per Netflix.

Pina: “Abbiamo trascorso quasi un anno a pensare a come sciogliere la band. Come mettere il professore contro il muro? Come impostare situazioni irreversibili per i personaggi? Nacque così la quinta parte di La Casa de Papel. La guerra sta raggiungendo il suo livello più estremo e selvaggio, ma è anche la stagione più epica ed emozionante ”.

Pina ha rivelato che in quest’ultima stagione integrerà due nuovi personaggi nella sua sceneggiatura. Senza svelare troppi dettagli sul loro ruolo in questa nuova stagione, Alex Pina ha sottolineato che hanno cercato dei personaggi con una intelligenza più elevata da poter competere con quella del professore.

La Casa di Carta: l’ultima stagione avrà 10 episodi

Le riprese, che inizieranno lunedì 3 agosto, si terranno in Spagna, Danimarca e Portogallo. La 5 e ultima edizione, che verrà trasmessa sempre su Netflix, sarà composta da 10 episodi.

Ci sarà ancora la banda con Úrsula Coberó (Tokyo), Álvaro Morte (Il Professore) , Itziar Ituño (Lisbona), Pedro Alonso (Berlíno), Miguel Herrán (Rio), Jaime Lorente (Denver), Esther Acebo (Stoccolma), Enrique Arce (Arturo), Darko Peric (Helsinki), Hovik Keuchkerian (Bogotá), Luka Peros (Marsiglia), Belén Cuesta (Manila), Fernando Cayo (Colonnello Tamayo), Rodrigo de la Serna (Palermo), Najwa Nimri (Ispettrice Sierra), José Manuel Poga (Gandía) e molti altri. E gli ultimi arrivati, che sono Miguel Ángel Silvestre e Patrick Criado.