Maggio Fiorentino: il maestro Chung in quarantena in Giappone, sarà sostituito

Maggio Fiorentino: il maestro Chung in quarantena in Giappone, sarà sostituito
©foto pixabay

Maggio Fiorentino, il maestro Myung-Whun Chung non potrà dirigere il concerto sinfonico previsto per il 7 marzo 2020 alle ore 20.00 a Firenze.

A causa di coronavirus, il direttore d’orchestra si trova in quarantena in Giappone.

Secondo quanto ha annunciato Il Teatro del Maggio Fiorentino in una nota, il maestro dovrà essere sostituito da Daniele Gatti.

“Il Teatro del Maggio Fiorentino annuncia che il concerto sinfonico del prossimo 7 marzo 2020, sarà diretto da Daniele Gatti invece che da Myung-Whun Chung. Motivi di prudenza e responsabilità hanno imposto al maestro Chung di osservare un periodo di isolamento dopo una permanenza a Tokyo, dove ha trascorso del tempo per tre recite di Carmen in forma di concerto con la Tokyo Philharmonic Orchestra. Alla partenza dalla capitale giapponese, al maestro Chung è stato suggerito di osservare scrupolosamente un periodo di ‘quarantena’ in quanto il Giappone, e Tokyo in particolare, è uno dei Paesi a rischio contagio. Il Maestro e la moglie stanno bene ma si sentono in dovere di osservare i 14  giorni richiesti dalla comunità internazionale della salute per evitare il rischio di diffusione del  virus”.

Maggio Fiorentino: il maestro Chung in quarantena in Giappone, sarà sostituito

L’isolamento del maestro Chung e della moglie è iniziato lo scorso 25 febbraio 2020, per questo motivo per lui è impossibile raggiungere Firenze in tempo per le prove previste e per il concerto stesso.