Orietta Berti positiva al coronavirus e fa un appello: “State attenti e indossate le mascherine”

Orietta Berti positiva al coronavirus e fa un appello: "State attenti e indossate le mascherine"

Orietta Berti è risultata positiva al coronavirus. E’ stata la cantante stessa a dare la notizia attraverso il suo profilo Instagram, dicendo che si trova sotto controllo medico ed ha fatto anche un’appello a tutti:

”Care amiche e cari amici, desidero condividere con voi che dopo che ieri dopo un nuovo controllo sono risultata positiva al Covid-19. Sono a casa e sono sotto controllo medico. Grazie a tutti per l’affetto e mi raccomando state attenti: #indossatelamascherina #manteneteledistanze, #lavatespessolemani”.

Orietta Berti positiva al coronavirus e fa un appello: "State attenti e indossate le mascherine"
© foto Instagram Orietta Berti

Orietta Berti, ovvero Orietta Galimberti, che a primo giugno ha compiuto 77 anni, è una cantante e personaggio televisivo, che ultimamente si vedeva spesso invitata in diverse trasmissioni tv.

E’ stata ed è molto amata dal grande pubblico per diverse generazioni, soprannominata da Silvio Gigli la “capinera” dell’Emilia. Diversamente conosciuta anche come “l’usignolo di Cavriago”.

Durante la sua lunga carriera musicale ha venduto oltre 15 milioni di dischi, ottenendo quattro dischi d’oro, un disco di platino e due d’argento.

Nelle scorse settimane anche la sua collega, Iva Zanicchi, aveva annunciato di essere positiva al covid-19, ricoverata poi in ospedale.

Fortunatamente la Zanicchi è guarita ed ha lasciato l’ospedale facendo anche un videomessaggio, dove lanciava un appello a tutti.

Solo dopo pochi giorni dalla sua guarigione è arrivata anche la notizia che Iva Zanicchi, a causa del Covid, aveva perso il fratello.