Twitter sperimenterà i messaggi di “umanizzazione”

Twitter sperimenterà i messaggi di "umanizzazione"

Twitter sta per mettere in atto una sperimentazione, utilizzando dei messaggi di “umanizzazione“.

Questo significa che il social media dei 140 caratteri, mostrerà dei messaggi agli utenti per poter comunicare a loro le cose che hanno in comune con le persone con cui interagiscono.

Twitter: testerà la possibilità di condividere un'articolo solo dopo averlo aperto

Secondo il sito web Mashable, dove è apparsa la notizia, questa nuova introduzione si chiamerà “humanization prompts” e verrà testata sul 10% degli utenti Android.

Twitter mostrerà all’utente che sta replicando a un tweet, che cosa ha in comune con la persona che ha scritto quel tweet. In dettaglio, se quegli sono argomenti che seguono e che interessano a entrambi.

Christine Su, senior product manager di Twitter, ha dichiarato: “Nella foga del momento, le persone possono dimenticare che dietro un account Twitter c’è un altro essere umano. Mostrando ciò che abbiamo in comune, speriamo di ricordare alla gente ciò che ci collega come punto di partenza”.

Non è esattamente chiaro quanto tempo durerà il test, ma secondo una portavoce di Twitter la società giudicherà se i suggerimenti saranno considerati un successo.

Lui ha sottolineato che Twitter vuole vedere “retweet“, ovvero risposte meno tossiche, o una connessione più ponderata e più “umana” sulla piattaforma.

Per la società questo non sarà l’unico esperimento che verrà applicato, poiché hanno anche iniziato a testare Spaces, “un piccolo esperimento che si concentra sull’intimità della voce umana”.