Venezia: la nave ‘Costa Deliziosa’ sbanda per il maltempo e sfiora yacht e imbarcazioni

Venezia: la nave 'Costa Deliziosa' sbanda per il maltempo e sfiora yacht e imbarcazioni

Venezia, la nave ‘Costa deliziosa’ della Costa Crociere ha sbandato, rischiando di finire contro la riva. E’ successo domenica 7 luglio, mentre la città era sotto una burrasca di vento e grandine.

Venezia: la nave 'Costa Deliziosa' sbanda per il maltempo e sfiora yacht e imbarcazioni (video)

Una tragedia sfiorata in Riva dei Sette Martiri, a Venezia, dopo che la nave da crociera, a causa del forte vento ha perso il controllo in manovra. Mentre si dirigeva verso la prua, verso uno yacht, si sente anche la sirena dell’imbarcazione.

Per fortuna i passeggeri dello yacht avevano fatto in tempo a fuggire e si era evitato anche l’impatto.

La scena, a dir poco insolita, è stata ripresa e documentata in questo video.

Come riferisce Ansa, La Capitaneria di Porto, ha spiegato che la prua della nave aveva sfiorato uno yacht che si trovava ancorato.

Ma non solo, la nave ha sfiorato anche altre imbarcazioni del servizio pubblico di trasporto, ma per fortuna è stato evitato l’incidente.

Il presidente dell’autorità portuale di Venezia: “Ci riserviamo di avviare una tempestiva verifica per appurare se la nave avesse ricevuto i necessari permessi e ottemperato alle necessarie verifiche”.

Mentre per Costa Crociere tutto è successo per il “violento, straordinario ed improvviso evento meteorologico”, sottolineando anche che il comandante “ha sempre mantenuto il controllo della nave pur in condizioni di estrema ed improvvisa difficoltà”.

Venezia: la nave 'Costa Deliziosa' sbanda per il maltempo e sfiora yacht e imbarcazioni